SUN ROCK FESTIVAL

A Sarmato il patrono è San Rocco [in dialetto, San Roc]; d’estate c’è un caldo afoso [almeno fino a qualche anno fa] e noi volevamo far suonare musica rock [da leggersi nel senso più ampio del termine]. Così è nato il nome Sun Rock Festival, un’assonanza ironica e l’idea di quello che ci aspettavamo da questa festa estiva.

Nel 2007 la festa ha iniziato a prendere una caratterizzazione ben precisa, con la scelta di un tema a cui dedicare il weekend; quell’anno era stata l’occasione per festeggiare i quarant’anni da un disco storico dei Beatles, Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band: erano stati due giorni immersi negli anni ’60. Impegnativi per noi, ancora acerbi nell’organizzazione, ma davvero ricchi di soddisfazione. L’anno successivo abbiamo voluto fare un salto indietro nel tempo di un decennio, e gli anni cinquanta ci hanno conquistati! Dal 2008 il Sun Rock Festival è in stile fifties, non solo grazie al rock’n’roll, alla scelta di gruppi e djs sempre più attenta, ma anche per l’atmosfera che si crea attorno alla musica: bancarelle vintage, immagini a tema, vestiti anni ’50, una pista sempre più grande per i ballerini [tra cui anche quelli della Sun Rock Dance School!] e un favoloso car cruising di auto d’epoca nelle valli piacentine!
Siamo davvero orgogliosi di aver creato e continuare a far crescere un vero e proprio Festival anni ’50, l’unico nella provincia di Piacenza e ormai tra i più conosciuti nel nord Italia.
Niente è lasciato al caso e ogni anno cerchiamo di fare sempre di più per regalarvi non solo due giorni, ma ben tre in cui tornare indietro nel tempo e farvi travolgere dall’atmosfera degli strepitosi anni ’50!

>> clicca qui per scoprire l’edizione di quest’anno!