ASSOCIAZIONE S.L.U.R.P.

Cosa succede quando vivi in un piccolo paese in piena Pianura Padana, cresci lì e ti capita spesso di sentire la gente pronunciare la tipica frase “Qui non c’è mai niente da fare”?
Cosa accade quando l’estate è lunga e afosa, quando per andare a una bella festa devi sempre prendere la macchina o quando l’unica musica “live” che ti capita di ascoltare nel tuo paese è il liscio?
A noi è successo di immaginarci una festa diversa, che coinvolgesse i ragazzi della nostra età, gli spazi generalmente dedicati alla sagra paesana di vecchia data e si avvicinasse un po’ a quello che cercavamo uscendo dai confini di Sarmato. [Sarmato, per capirci, è qui]

Nel 2004 è nato il Sun Rock Festival. Era molto diverso da com’è stato negli ultimi anni, ma aveva già tutti i presupposti per diventare quello che ora conosciamo.
Nel passare del tempo, noi siamo cambiati e la festa anche: dal 2008 il Sun Rock Festival è tutto dedicato ai favolosi anni ’50!

Nel 2009 abbiamo formalizzato il nostro gruppo, creando una vera e propria Associazione, la S.L.U.R.P. , un nome fuori dalle righe, nato in una serata di risate tra amici.
Tante cose sono cambiate dal 2004, molte altre da quando la S.L.U.R.P. ha mosso i primi passi, ma infondo siamo sempre gli stessi: cresciuti di numero ma con lo stesso entusiasmo di tanti anni fa, per creare una festa che sa coinvolgere tutto il paese ma che ormai da tempo guarda ben al di fuori di esso; per realizzare iniziative diverse, mossi dalla voglia di creare qualcosa di bello, qualcosa che noi per primi vorremmo vivere.